Condizioni Di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI EMAZING
1) Le Condizioni GeneralI di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. È consentita agli utenti la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che EMAZING.IT fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
2)Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
3)EMAZING.IT si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con EMAZING; un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a EMAZING.IT i documenti dalla stessa richiesti.
Creazione di un Account EMAZING tramite la registrazione al Sito e l’accettazione delle Condizioni Generali d’uso del Sito.
1)La creazione di un Account EMAZING è gratuita. Essa può avvenire tramite registrazione al Sito e l’accettazione delle Condizioni d’Uso del Sito Per creare un Account EMAZING mediante registrazione al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, che indicherà dati obbligatori e facoltativi, inserendo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto “Registrati”.
La creazione di un Account EMAZING consente all’utente che abbia intenzione di procedere all’acquisto di Prodotti o servizi ovvero di Contenuti Digitali tramite il Sito, di svolgere direttamente attraverso il Sito, tra l’altro, le seguenti attività, di:
L’utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere EMAZING indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Disponibilità dei Prodotti
Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto.
In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, EMAZING avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di EMAZING:
L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a EMAZING nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.
ORDINI MULTILPI
Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla normativa vigente.Qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – EMAZING avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di EMAZING:
L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a EMAZING nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti
Informazioni sui Prodotti
Prezzi
Ordini di acquisto E modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. emazing accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a emazing è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella " Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti. " presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, emazing si riserva, solo in caso di evenienza, il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a emazing. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui emazing non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di emazing al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da emazing, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di emazing della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione. emazing utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. emazing non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra: - Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione); oppure - Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ). Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi emazing.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
Fatturazione
QUALI SONO I COSTI E I TEMPI DI SPEDIZIONE IN ITALIA?
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso bartolini.La spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegnamo il pacco in 24/48 ore.
N.B. All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo emazing.it. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed emazing.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
POSSO CONTROLLARE LO STATO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?
Controlla lo status dell'ordine nel tuo account, se è “in elaborazione” significa che è in preparazione per essere poi spedito. Una volta affidato al Corriere lo status dell’ordine passerà a “spedito”. Se l’indirizzo email che hai inserito è corretto riceverai un'email del Corriere contenente un link per tracciare il tuo ordine, spesso dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.
EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?
Purtroppo non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.
Consegna dei Prodotti
In entrambi i casi, trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito al magazzino di EMAZING.
Nel caso in cui l’utente non risponda alla richiesta di emazing entro 10 giorni, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. In tal caso, emazing rimborserà all’utente l'Importo Totale Dovuto se già pagato dall’utente. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, se l’utente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito o PayPal. Nel caso in cui l’utente risponda alla richiesta di emazing nel termine previsto, emazing effettuerà una seconda spedizione all’indirizzo indicato dall’utente. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non sia andato a buon fine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con rimborso da parte di emazing dell’Importo Totale Dovuto con le modalità sopra indicate.
COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?
Procedura per effettuare un Reso tramite il modulo di richiesta Reso
NB. Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso cliccando su “Allega file”. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. Se necessario, potrai inviarla anche successivamente via e-mail o WhatsApp e il nostro servizio clienti allegherà l’immagine alla domanda di reso.
Successivamente, potrai selezionare di quale alternativa desideri avvalerti, tra:
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a emazing.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Modalità di esercizio:
Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad emazing.com con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, emazing.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. emazing.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui emazing.it accerti:
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui emazing.it accerti:
IL RESO E' GRATUITO?
Purtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo ad emazing.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino emazing.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità
Legge applicabile e foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra emazing.it e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odrDIRETTIVA OMNIBUS PREZZI
Gli sconti applicati sui prodotti e servizi disponibili sul nostro sito web rispettano la Direttiva UE 2019/2161 “Omnibus”. Ai sensi di tale direttiva, desideriamo sottolineare che sui prodotti e servizi scontati viene sempre indicato il prezzo di listino più basso applicato negli ultimi 30 giorni, al fine di garantire la massima trasparenza e tutela dei consumatori. Il prezzo scontato non è stato personalizzato sulla base di un processo decisionale automatizzato. Ci teniamo ad assicurare che tutte le nostre pratiche commerciali siano conformi alle norme vigenti, e siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
DIRETTIVA OMNIBUS SULLE RECENSIONI
Norme e condizioni per la pubblicazione di recensioni sui nostri prodotti.
Ci fa sempre piacere ricevere le tue opinioni sui nostri prodotti e condividerle con altri clienti. Tutte le recensioni, positive o negative, vengono attentamente esaminate e approvate da un team di specialisti di prodotto, a condizione che rispettino i seguenti termini di utilizzo:
COME SCRIVERE UNA RECENSIONE PERTINENTE E SIGNIFICATIVA:
COSA EVITARE:
Inoltre, non pubblicheremo recensioni che non corrispondono al punteggio (numero di stelle) assegnato al prodotto e ci riserviamo il diritto di rifiutare di pubblicare una recensione per altri motivi.
Seguendo questi consigli, la tua recensione diventerà uno strumento prezioso per aiutare altri clienti nelle loro scelte di acquisto.
COME USIAMO LE RECENSIONI NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE?
Per semplificare l’esperienza di acquisto online, vogliamo che i nostri clienti possano beneficiare del maggior numero di recensioni possibili. Pertanto, raccogliamo le recensioni sia da clienti registrati sul nostro sito che da utenti non registrati, offrendo così a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione.
emazing srl Sede legale e amministrativa, Via Pietro Casilli,37 80026 Casoria (NA) P.IVA: IT 07972071216 A Socio Unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di emazing srl
Login and Registration Form